La Biblioteca Nazionale Marciana Giovedì 30 Novembre alle ore 16.30, nelle sue Sale Monumentali, propone la presentazione del volume IKERABLAK  Bifora, versek két nyelven, poesie bilingue (italiano e ungherese), Magyar Napló (FOKUSZ Egyesület, Budapest, 2023) dell’autrice Katinka Borsányi.

Conversazione con l’autrice Katinka Borsányi.

Saluto di Stefano Campagnolo, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana

Le relatrici

Katinka Borsányi (Budapest, 1975). Si è laureata in Filologia italiana Moderna presso l’Università Janus Pannonius di Pécs. É poetessa, interprete, traduttrice letteraria, ma ha lavorato anche come redattore radiofonico, giornalista e organizzatrice di eventi culturali. Ad oggi ha pubblicato quattro raccolte poetiche in lingua italiana (Grembo di luce, Sono tua, Cantici e Atomi di quiete) e un libro in prosa in lingua ungherese (Venétföldi levelekLettere dal Veneto). Con il volume poetico bilingue Ikerablak/Bifora si presenta per la prima volta come poetessa anche ai lettori ungheresi.

Lisa Frison Insegnante a Bassano del Grappa, attiva in ambito culturale con una particolare passione per il teatro al quale si presta come lettrice e attrice.

Iniziativa in collaborazione con il Consolato Generale Onorario di Ungheria Venezia e l’Associazione Culturale italo-ungherese del Triveneto Venezia.

Le conferenze saranno trasmesse sul canale YouTube della Biblioteca, con possibilità di interagire tramite chat, al link:

https://www.youtube.com/channel/UCesk4_I8FuO08GpqmnYJINg

Ingresso libero e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it  

Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, Piazzetta San Marco 13/a, Venezia

Presentazione libro

Approfondimenti

20231130ikerablakinvito.pdf