Presentazione del libro IKERABLAK Bifora versek két nyelven, poesie bilingue (italiano e ungherese)

di Katinka Borsányi
Giovedì, 30 Novembre 2023

La Biblioteca Nazionale Marciana Giovedì 30 Novembre alle ore 16.30, nelle sue Sale Monumentali, propone la presentazione del volume IKERABLAK  Bifora, versek két nyelven, poesie bilingue (italiano e ungherese), Magyar Napló (FOKUSZ Egyesület, Budapest, 2023) dell’autrice Katinka Borsányi.

Conversazione con l’autrice Katinka Borsányi.

Saluto di Stefano Campagnolo, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana

Le relatrici

Katinka Borsányi (Budapest, 1975). Si è laureata in Filologia italiana Moderna presso l’Università Janus Pannonius di Pécs. É poetessa, interprete, traduttrice letteraria, ma ha lavorato anche come redattore radiofonico, giornalista e organizzatrice di eventi culturali. Ad oggi ha pubblicato quattro raccolte poetiche in lingua italiana (Grembo di luce, Sono tua, Cantici e Atomi di quiete) e un libro in prosa in lingua ungherese (Venétföldi levelekLettere dal Veneto). Con il volume poetico bilingue Ikerablak/Bifora si presenta per la prima volta come poetessa anche ai lettori ungheresi.

Lisa Frison Insegnante a Bassano del Grappa, attiva in ambito culturale con una particolare passione per il teatro al quale si presta come lettrice e attrice.

Iniziativa in collaborazione con il Consolato Generale Onorario di Ungheria Venezia e l’Associazione Culturale italo-ungherese del Triveneto Venezia.

Le conferenze saranno trasmesse sul canale YouTube della Biblioteca, con possibilità di interagire tramite chat, al link:

Ingresso libero e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it