Visite guidate a dieci aldine marciane

Sabato, 28 Novembre 2015

Si concludono sabato 28 novembre 2015 con tre visite guidate a dieci aldine marciane (alle ore 10 con la dott. Elisabetta Sciarra, ore 11con la dott. Tiziana Plebani  e ore 12 con la dott. Elisabetta Lugato) le iniziative che la Biblioteca Nazionale Marciana ha realizzato in occasione del V° centenario della morte di Aldo Manuzio il Vecchio dal titolo “Aldo al lettore… Invito in Biblioteca Nazionale Marciana alla scoperta del mondo di Manuzio” a cura di Tiziana Plebani.

Punto d’incontro: ingresso della Biblioteca, Piazzetta San Marco n. 7, Venezia.

Prenotazione obbligatoria scrivendo dal 18 al 26 novembre all’indirizzo: b-marc.didattica@beniculturali.it.

Numero massimo di partecipanti per ogni visita: 25 persone.

A partire dal 25 novembre, inoltre, sul sito web della biblioteca (https://bibliotecanazionalemarciana.cultura.gov.it/mostre-virtuali/aldo-manuzio-dieci-intermezzi-tipografici) sarà disponibile “Aldo: dieci intermezzi tipografici. Mostra virtuale di dieci aldine della Biblioteca Nazionale Marciana”.

Si ringraziano: Alberto Prandi, Scrinium S.p.a., Bazzmann S.r.l., Fondazione Giorgio Cini onlus, AVM Holding, Istituto Ellenico di Studi Bizantini e Postbizantini di Venezia, Artemisia laboratori didattici e culturali a Venezia, Tipoteca Italiana fondazione, Comune di Bassiano.