Visite guidate alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana ogni seconda domenica del mese

Domenica, 12 Marzo 2017

Secondo quanto disposto dal DPCM 3 novembre 2020, Art.1, comma 9, lettera r) “sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42” da domani, 6 novembre 2020 e fino al 3 dicembre prossimo, le Sale Monumentali saranno chiuse al pubblico.

 

Riprende la proposta di visite guidate gratuite alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana ogni seconda domenica del mese, in collaborazione con l’Associazione Culturale Venezia Arte.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 12 marzo 2017.

La visita avrà inizio alle ore 14.30 con due guide, una per la lingua  italiana e una per la lingua inglese. Obbligatoria la prenotazione.

La visita guidata si sviluppa lungo lo Scalone monumentale, il Vestibolo e il Salone della Libreria Sansoviniana, illustrando principalmente il percorso iconografico offerto dalla ricca decorazione pittorica presente nelle sale, opera di artisti insigni quali Tiziano Vecellio, Paolo Veronese il Tintoretto.

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti. Non sarà permesso l’accesso di persone con il volto coperto, per precisa indicazione della Prefettura.