VEASYT TOUR: Nuove guide multimediali accessibili al Museo Archeologico e al Museo d'Arte Orientale

Mercoledì, 19 Febbraio 2014

Mercoledì 19 febbraio 2014 ore 11,30 nell'Antisala della Libreria Sansoviniana, ingresso da Piazzetta San Marco 13/A, verranno presentate le nuove guide multimediali accessibili, realizzate per alcuni capolavori del Museo Archeologico Nazionale e il Museo d’Arte Orientale di Venezia da VEASYT srl (visit + easy), spin-off del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

VEASYT Tour è una guida multimediale per una completa accessibilità: tutti i visitatori, anche in presenza di disabilità sensoriali o linguistiche, potranno accedere gratuitamente ai contenuti culturali e informativi dei due Musei.

Tutti i contenuti sono in modalità testuale, audio e video in lingua dei segni, arricchiti da foto, disegni, e ricostruzioni grafiche.

Interverranno:

Maurizio Messina, Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana, Giovanna Damiani Soprintendente della Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Veneziano, Annalisa Perissa Responsabile Servizi Educativi, Fiorella Spadavecchia e Michela Sediari, direttrici rispettivamente dei Musei d'Arte Orientale e del Museo Archeologico, Anna Cardinaletti, Professore ordinario del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università Ca’ Foscari e Enrico Capiozzo, Presidente di VEASYT srl.

Seguirà una dimostrazione di VEASYT Tour direttamente nelle sale del Museo Archeologico, su alcuni capolavori.