Inaugurazione della mostra: “Coordinate” fotografie di Dierk Maass

Venerdì, 08 Giugno 2018

Venerdì 8 giugno, alle ore 16.00, sarà inaugurata la mostra “Coordinate”, fotografie di Dierk Maass, a cura di The View Contemporary Art, allestita nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Ingresso da Piazzetta San Marco 13/a, Venezia.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 giugno al 1° luglio prossimi, con ingresso dal Museo Correr (Piazza San Marco, Ala napoleonica) e biglietto del Percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco (orario 10-18).

Saluti di Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana.

Saranno presenti:

Dierk Maass
Antoinette Airoldi, The View Contemporary Art
Manfred Möller, Kunsthandel Verlag
Petra Schaefer

Sono le coordinate geografiche il filo rosso che unisce l'opera del noto fotografo Dierk Maass: costituiscono i titoli delle sue fotografie e indicano il luogo dove ogni immagine è stata creata, fornendo inoltre preziosi indizi su che cosa caratterizzi la personalità dell’artista Svizzero: curiosità e spirito di avventura. Le sue  fotografie dirottano lo spettatore in luoghi isolati e aprono la visuale verso un mondo spesso sconosciuto. Le Fotografie di Dierk Maass costruiscono così un ponte tra il luogo dell’esposizione, la biblioteca millenaria, altrettanto simbolo per lo spirito pioneristico e il sapere raccolto, e il mondo.

La mostra è stata curata dallo spazio per l’arte The View. In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo.

www.the-view-ch.com

www.dierk-maass-ch.com