Conferenza dell'Associazione Via Querinissima. Dal mito alla storia

II Sessione del International Conference Cultural encounters in 15th century Europe and beyond
Martedì, 07 Marzo 2023

Il 7 marzo 2023 la Biblioteca Nazionale Marciana ospiterà il Comitato Scientifico della Associazione culturale internazionale “Via Querinissima dal mito alla storia”, candidata ad ottenere il riconosicmento del Consiglio di Europa come itinerario culturare internazionale.

Dalle ore 9.00 alle 13.00 si svolgerà la II° Sessione de International Conference Cultural encounters in 15th century Europe and beyond (Padova  e Venezia, 6-7 Marzo 2023)

Nel corso dell'evento verrà firmato l’accordo tra l’Associazione e la Biblioteca Nazionale Marciana che entrerà a far parte in qualità di socio Onorario di “Via Querinissima”, Associazione che ambisce a tracciare la rotta percorsa da Pietro Querini via mare e via terra per promuovere un turismo culturale lento, consapevole, sostenibile, enogastronomico, e che mira ad ottenere nel 2023 la certificazione del Consiglio d'Europa come international cultural route.

Ingresso libero consentito fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.

Nelle Sale è vivamente consigliato l’uso di mascherine FFP2.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it