2 giugno 2023 ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana

Festa nazionale della Repubblica italiana
Venerdì, 02 Giugno 2023

In occasione della festività del 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica italiana, in attuazione delle direttive espresse dal Ministro della Cultura, la Biblioteca Nazionale Marciana offrirà l'ingresso gratuito alle sue Sale Monumentali, con il consueto orario 10.00-18.00 (ultimo ingresso alle ore 17.00).

La visita propone ai visitatori un percorso nell'arte del Rinascimento veneziano, di cui l'edificio della Libreria Sansoviniana è uno dei più fulgidi esempi. Attraverso lo scalone monumentale, si accede al Vestibolo e al Salone Sansoviniano ovvero la Sala della Libreria. I Ridotti dei Procuratori espongono i cimeli cartografici marciani che culminano con il mappamondo di Fra' Mauro.

Per approfondimenti: https://bibliotecanazionalemarciana.cultura.gov.it/la-biblioteca/il-patrimonio/patrimonio-storicoartistico/il-palazzo-della-libreria-sansoviniana

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it