La Biblioteca Nazionale Marciana aderisce all’OPEN DAY MANUZIANO con una visita guidata

Sabato, 31 Ottobre 2015

La Biblioteca Nazionale Marciana ha aderito all’iniziativa organizzata da Manuzio500, coordinamento promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Fondaco srl, che propone una serie di visite guidate nel corso delle quali sarà possibile visitare alcuni dei luoghi di conservazione dei libri e vedere da vicino rare edizioni antiche.

Sabato 31 ottobre 2015 Tiziana Plebani, curatrice dell’Anno manuziano marciano, alle ore 10, dopo una breve presentazione della Biblioteca, terrà una conversazione sul tema:

Due date da non dimenticare: Venezia 1469 esordio della stampa a caratteri mobili a Venezia - Venezia 1495 la prima edizione di Aldo Manuzio.

Saranno esposti, per l’occasione, alcuni rari volumi.

Ingresso da Piazzetta San Marco n. 7.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo entro giovedì 29 ottobre a: b-marc.didattica@beniculturali.it.
Numero massimo di adesioni: 25.

Programma dell'Open Day manuziano : http://www.aldomanuzio2015.org/30-31-ottobre-2015-open-day-manuziano-vis...