Domenica 2 aprile 2023 ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana

Domenica, 02 Aprile 2023

Torna #DomenicalMuseo, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Domenica 2 aprile 2023, quindi, tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale (orario: 10.00 – 18.00, ultimo ingresso alle ore 17.00). Non è prevista la prenotazione.

Il pubblico che desidera visitare soltanto queste due sedi, pertanto, potrà accedervi dall’ingresso storico della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana: Piazzetta San Marco n. 13/a).

Ultimo giorno per visitare la mostra Giardini e virtù medicinali, salute e bellezza tra passato e presente.

Nelle Sale è consigliato l’uso di mascherine, salvo altre disposizioni governative e regionale in materia di contenimento del contagio da Covid-19

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti.

Elenco completo delle iniziative del Ministero della cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali: https://cultura.gov.it/domenicalmuseo

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it