14 OTTOBRE 2018: DOMENICA DI CARTA

Due visite guidate, ore 15.45 e 17.15 Centauro, Andromeda, Orione… Il cantiere aperto per il restauro del Globo celeste di Vincenzo Coronelli
Domenica, 14 Ottobre 2018

In occasione dell’iniziativa ministeriale  “Domenica di Carta” la Biblioteca nazionale Marciana  propone due  visite guidate al cantiere di restauro del Globo celeste di tre piedi e ½ di Vincenzo Coronelli, donato dal cosmografo veneziano alla  Repubblica di Venezia nel 1689.

L’intervento è finanziato grazie alle donazioni pervenute con “Art bonus”.

L’evento  è curato  da Orsola Braides e Silvia Pugliese,  che introdurranno il pubblico alla produzione dell’opera di Coronelli e illustreranno le varie fasi del restauro in corso.

Le visite guidate della durata di un’ora circa  si svolgeranno per gruppi di massimo 20 persone, con inizio alle ore  15.45 e  alle ore 17.15.

Punto di ritrovo al portone della Libreria Sansoviniana, Piazzetta San Marco 13/a,  alle ore 15.30 e alle ore 17.00.

Coordinamento: Carla Viscusi

viscusi@marciana.venezia.sbn.it