Presentazione del volume The Veremonda Resurrection di Allison Zurfluh, con fotografie di Michel Juvet

Mercoledì, 22 Giugno 2016

Nell’ambito delle iniziative ministeriali organizzate per la Festa della Musica, mercoledì 22 giugno 2016, alle ore 16.00, alla Libreria Sansoviniana (Piazzetta San Marco 13/a, Venezia) la Biblioteca Nazionale Marciana propone la presentazione del volume The Veremonda Resurrection, di Allison Zurfluh, fotografie di  Michel Juvet, Pistoia, Gli Ori Editori,  2016.

Saluto di Maurizio Messina (Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana). Relatori: Elisabetta Sciarra (Biblioteca Nazionale Marciana), Paola Gribaudo e Allison Zurfluh (rispettivamente curatrice e autrice del volume).
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Allison Zurfluh, The Veremonda Resurrection.

Da un manoscritto veneziano ad una brillante produzione operistica a Charleston: The Veremonda Resurrection è il racconto di questo emozionante viaggio, che ripercorre in modo vivace e diretto le vicende che hanno riportato in vita, dopo oltre tre secoli di silenzio un’opera di Francesco Cavalli, il grande protagonista della scena operistica nella Venezia del Seicento.

Allison Zurfluh, nata a Los Angeles, Allison Zurfluh ha conseguito una laurea in letteratura inglese prima di trasferirsi in Svizzera, dove vive da più di vent’anni. Ha un’esperienza più che ventennale come traduttrice dal francese, spagnolo e italiano all’inglese nell’ambito degli sport olimpici, della musica classica e per una serie di grandi società di livello internazionale. È capo redattrice di due riviste, “DeluxePad” per jet privati e “Swiss Style Magazine”, dedicate al lusso e al business, e collabora con la rivista “InTime Venice & Veneto”. Quando non è impegnata nei suoi viaggi, Allison ama dipingere i ricordi della laguna veneziana nel suo studio assolato.

Michel Juvet vive a Ginevra, è partner della banca privata Bordier &Cie, e affianca alle conoscenze economiche e finanziarie la passione per la fotografia cercando di catturare gli aspetti della vita da angolature inattese.