Presentazione del volume: Navegantes. Antologia bilingue “Italiano e Portoghese”

Mercoledì, 25 Marzo 2015

Mercoledì 25 marzo 2015, alle ore 16.30, nel Vestibolo della Libreria Sansoviniana, sede monumentale della Biblioteca Nazionale Marciana (Piazzetta san Marco 13/a, Venezia)  sarà presentato il volume antologia bilingue “Italiano e Portoghese”, realizzata sotto la coordinazione editoriale dell’A.C.I.MA. – entità no-profit con sede in Italia.

Saluto di Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana. Intervento di Sonia Cristina Miquelin. Con la partecipazione straordinaria di Else R. P. Vieira, professoressa di Cultura Brasiliana alla Queen Mary, University of London, coordinatrice del progetto internazionale "Entre-Lugares" della letteratura brasiliana

NAVEGANTES è la terza antologia bilingue “Italiano e Portoghese”, realizzata sotto la coordinazione editoriale dell’A.C.I.MA. – entità no-profit con sede in Italia che, dal 2010, opera a favore della diffusione, della valorizzazione e della promozione della letteratura brasiliana in Italia e viceversa, portando con orgoglio i nomi di scrittori italiani nel panorama editoriale brasiliano.  L’opera è composta da 67 coautori, tra loro scrittori italiani che amano il Brasile e scrittori brasiliani, molti dei quali d’origine italiana, discendenti dell’emigrazione italiana degli ultimi secoli. Per tanto, è impossibile non riconoscere nei bellissimi testi che compongono NAVEGANTES, sentimenti comuni a tutti, che, in un certo momento della vita, si sono sentiti naviganti, stranieri, diversi, “l’altro”. NAVEGANTES è come un caleidoscopio che cattura e moltiplica emozioni profonde e sentimenti d’amore, di nostalgia, patriottismo, curiosità… Ma soprattutto orgoglio!

“Navegar è Viver!” / “Navigare è Vivere!”

L’Antologia NAVEGANTES è stata presentata in anteprima a São Paulo in Brasile, presso il polo culturale “Casa das Rosas”, che ormai da 3 anni ci ospita con orgoglio e collaborazione nei suoi spazi, nel centro della fervida metropoli brasiliana.”

A.C.I.M.A.

L’A.C.I.MA. Associazione Culturale Internazionale Mandala, ha già riunito centinaia di scrittori brasiliani e italiani in questo progetto d’intercambio culturale che ha come obiettivo principale “Connettere Menti e Culture!”.

Info: www.acimamandala.com www.facebook.com/acimamandala http://acimamandala.blogspot.com.br/