Omaggio a Shakespeare. Sonetti, musica e computer

Giovedì, 12 Maggio 2016

Nell’ambito de “Il maggio dei libri” giovedì 12 maggio 2016, alle ore 16.00, nel Salone della Libreria Sansoviniana (Piazzetta San Marco 13/a, Venezia) la Biblioteca Nazionale Marciana, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia, Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e Dipartimento di Studi Linguistici e Comparati, propone un “Omaggio a Shakespeare. Sonetti, musica e computer” nell’ambito delle celebrazioni del quarto centenario della morte del grande poeta e drammaturgo.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Programma:

Saluto di Maurizio Messina, Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana. Modera Luigi Vero Tarca.

h 16
Valerio de Scarpis, Sfuggenti identità nella musica dei Sonetti
Dario Calimani, I Sonetti e la carne
Rodolfo Delmonte, Il computer e la poesia