Martedì in arte: 26 ottobre 2010

Martedì, 26 Ottobre 2010

Secondo appuntamento dei:

Martedì in arte alle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha indetto, per ogni ultimo martedì dei prossimi quattro mesi (settembre-dicembre), il prolungamento straordinario dell’orario di apertura dei luoghi d’arte statali, fino alle ore 23.00.

Si tratta di un’iniziativa per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale al maggior numero di cittadini, facilitando anche le persone che hanno difficoltà a fruire del nostro patrimonio nel normale orario di visita.

Per martedì 26 ottobre 2010, è stato pertanto predisposto il prolungamento dell’apertura serale delle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana fino alle 23.00.
Le persone interessate potranno accedere dall’ingresso di Piazzetta San Marco 13/a, a partire dalle ore 19.00.

Per l’occasione la Biblioteca Nazionale Marciana propone alle ore 21.00 una visita guidata alla mostra: “Parole figurate. Edizioni dei Cento Amici del Libro - Libri d’artista”, tenuta dal dott. Alessandro Soldini (Cento Amici del Libro).

Non occorre la prenotazione.