Lettrici: una storia per immagini

Conferenza in occasione della Giornata della donna alla Biblioteca Nazionale Marciana
Venerdì, 08 Marzo 2013

La Biblioteca Nazionale Marciana per la Giornata della Donna ha in programma, alle ore 17.00, nell’Antisala della Libreria Sansoviniana (ingresso da Piazzetta San Marco 13/a) una conferenza, tenuta dalla dott. ssa Tiziana Plebani, dal titolo Lettrici: una storia per immagini. Saluto del Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana.

L'incontro - inserito anche nel programma delle manifestazioni organizzate dal Comune di Venezia nell’ambito di “Do Ve Donne a Venezia” - verterà sulla storia della figura della lettrice dall'antichità classica ai nostri giorni, illustrata attraverso la storia dell'arte. Conferenza con proiezione di immagini.