Inaugurazione del nuovo servizio del Libro Parlato Lions nelle Residenze per anziani a Venezia

Venerdì, 10 Giugno 2011

Venerdì 10 giugno 2011, ore 11.00
Antisala della Libreria Sansoviniana
(Venezia, Piazzetta San Marco 13/a)
Un'ospite di una Residenza

Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 11.00, la Biblioteca Nazionale Marciana ospiterà nella sua sede monumentale (Antisala della Libreria Sansoviniana, ingresso: Piazzetta San Marco 13/a, Venezia) la cerimonia per l'inaugurazione di due nuove postazioni informatiche, collegate al servizio del “Libro Parlato Lions".

Il “Libro Parlato Lions” è un servizio gratuito reso all'ospite delle Residenze per anziani, "Anni Azzurri" di Mestre e "Ca' di Dio” di Venezia, che potrà scegliere e ascoltare, in un ampio catalogo di audiolibri, i titoli di saggistica o narrativa che desidera, con l'aiuto di un registratore e di cuffie.
L'ospite interessato sceglierà il libro da "ascoltare" rivolgendosi al Personale della Residenza che agevolerà la consultazione della libreria on line degli "Amici del Libro Parlato Lions".

L'iniziativa è stata promossa dai Lions Clubs Venezia Host, Mestre Host, Venezia Lido, Mestre Castelvecchio, Venezia A. Partecipazio, Venezia Marghera, Mestre Technè, insieme agli Amici del "Libro Parlato Lions" di Verbania.

La Biblioteca Nazionale Marciana già da un paio di anni annovera tra le sue offerte il servizio dedicato ai non vedenti, ipovedenti e dislessici nell'ambito del progetto "Libro Parlato Lions".

Programma:
  • Apertura di Libero Talli - Presidente della Zona C del Distretto Lions 108Ta3
  • Saluto di Maria Letizia Sebastiani - Direttrice della Biblioteca Nazionale Marciana
  • Intervento di Dario Nicoli - Governatore del Distretto Lions 108Ta3
  • Intervento di Sandro Simionato - Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Venezia
  • Intervento di Pier Riccardo Dazzi, Vice Presidente Associazione "Libro Parlato Lions" di Verbania
  • Interventi delle Responsabili della Residenza "Ca' di Dio" di Venezia e della Residenza Mestre-Anni Azzurri di Favaro Veneto
  • Proiezione del filmato "Libro Parlato"
  • Firma della Convenzione
  • Brindisi