Giornata della Dante

Martedì, 29 Maggio 2018

La Biblioteca Nazionale Marciana ospiterà nel Vestibolo della Libreria Sansoviniana, sua sede monumentale, la GIORNATA DELLA DANTE, organizzata dalla Società Dante Alighieri, Comitato di Venezia, martedì 29 maggio, alle ore 17.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili da P. tta San Marco n. 13/a, Venezia.

Saluto di Maurizio Messina, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana e di Rosella Mamoli Zorzi, presidente del Comitato di Venezia della Società Dante Alighieri.

La Giornata è dedicata alla memoria di Saverio Bellomo, insigne dantista che ha generosamente collaborato più volte con il Comitato di Venezia della Società Dante Alighieri.

In tale occasione Camillo Tonini, già direttore del Palazzo Ducale di Venezia, terrà una conferenza su “Il Palazzo Ducale di Venezia. L'Ottocento”, con letture di testi, in collaborazione con Loredana Perissinotto.