Ferragosto 2014: Visite guidate alla Libreria Sansoviniana

Venerdì, 15 Agosto 2014

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo anche quest’anno a Ferragosto aprirà le porte ai visitatori del patrimonio culturale statale. Musei, gallerie, monumenti, palazzi, ville, castelli, templi, parchi, giardini, aree e siti archeologici rimarranno fruibili per l’intera giornata estiva.

Venerdì 15 agosto anche le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana (o Libreria Sansoviniana) saranno aperte dalle ore 10 alle 19 (biglietteria fino alle 18), con ingresso dal Museo Correr (Piazza San Marco, Ala napoleonica).

Per l’occasione la Biblioteca Nazionale Marciana organizzerà inoltre due visite guidate alle sue Sale Monumentali, alle ore 10.30 e alle ore 12.

Non è necessario prenotare.
Punto di incontro per le visite: all’interno delle Sale Monumentali.

Si precisa che l'accesso alle Sale Monumentali avviene dal Museo Correr ed è subordinato all'acquisizione del biglietto unico dei Musei di Piazza San Marco (valido per il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale, la Libreria Sansoviniana e Palazzo Ducale), che tuttavia per i residenti e nati nel Comune di Venezia è gratuito.

Informazioni: