La Biblioteca Nazionale Marciana e le Sale monumentali resteranno chiuse al pubblico da lunedì 24 febbraio 2020 a domenica 1 marzo 2020, nel rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto
Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti, la Biblioteca provvederà a dare aggiornamento sulla data di riapertura.
La Biblioteca Nazionale Marciana e il Museo Archeologico Nazionale di Venezia aderiscono all’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo” in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Domenica 1 marzo 2020 tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale dall’ingresso di Piazzetta San Marco n. 13/a (orario: 10.30 – 17.00, ultimo ingresso alle ore 16.00).
Il pubblico che desidera visitare soltanto queste due sedi, pertanto, potrà accedervi dall’ingresso storico della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana: Piazzetta San Marco n. 13/a).
Sarà l’occasione anche per visitare la mostra “1619-2019: 4° centenario della Historia del Concilio Tridentino di Paolo Sarpi”.
Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti. Non sarà permesso l’accesso di persone con il volto coperto, per precisa indicazione della Prefettura.