“Domenica di carta” 8 ottobre 2017 ore 14.30 e 16.00 Due visite guidate alla Biblioteca Nazionale Marciana

Domenica, 08 Ottobre 2017

Domenica 8 ottobre 2017 torna “Domenica di carta” l’evento che prevede l'apertura straordinaria di Biblioteche e Archivi Statali, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per valorizzare non solo i musei e le aree archeologiche, ma anche i cimeli di carta, patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.

In questa occasione la Biblioteca Nazionale Marciana domenica 8 ottobre propone presso la sua sede (Venezia, Piazzetta San Marco 7) due visite guidate, in lingua italiana, alle ore 14,30 e 16,00.

Nel corso di ogni visita, dopo una breve introduzione storico-artistica sulla sede si offrirà una spiegazione dei servizi offerti dalla Biblioteca. Saranno inoltre esposti ed  illustrati alcuni facsimili dei manoscritti più preziosi e rappresentativi dei fondi conservati dalla Biblioteca.

Non è necessaria alcuna prenotazione. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili (massimo 40 persone per ogni visita).