Domenica di carta 2023 in Marciana!

Andar per viaggi... due appuntamenti. SU PRENOTAZIONE
Domenica, 08 Ottobre 2023

Torna anche quest’anno Domenica di carta, iniziativa promossa dal Ministero della cultura per valorizzare il prezioso patrimonio archivistico e librario custodito nelle biblioteche e negli archivi dello Stato. La Biblioteca Nazionale Marciana organizza per domenica 8 ottobre 2023 due incontri e visite guidate, dal titolo:

Andar per viaggi - a cura di Luciana Battagin e Federica Benedetti

A partire dalle ore 15.30 la Biblioteca aprirà le porte ai visitatori con un’introduzione riguardante la storia della Marciana e la presentazione dei suoi servizi. Seguirà l’esposizione di una selezione di materiali, in originale o in facsimile, volti a illustrare il patrimonio della Biblioteca, un vero e proprio giacimento culturale destinato a un pubblico eterogeneo, custodito e messo a disposizione degli studiosi di tutto il mondo. Il tema del viaggio, da e verso Venezia, sarà il filo conduttore per la presentazione di alcuni esemplari di volumi a stampa e manoscritti tratti dalle raccolte della Biblioteca.

Il percorso di visita sarà replicato alle ore 17.00.

Durata della visita: 75 minuti.

Sarà possibile accedere esclusivamente su prenotazione, per fasce orarie e come segue:

1^ gruppo, ingresso ore 15.30 max 25 persone

Per la prenotazione:    https://bibliotecanazionalemarciana.cultura.gov.it/eventi-e-mostre/visite-guidate?evento=5523

Si raccomanda la puntualità all’ingresso che aprirà alle ore 15.20 e chiuderà alle 15.40.

2^ gruppo, ingresso ore 17.00 max 25 persone - Posti esauriti

Per la prenotazione:    https://bibliotecanazionalemarciana.cultura.gov.it/eventi-e-mostre/visite-guidate?evento=5524

Si raccomanda la puntualità all’ingresso che aprirà alle ore 16.50 e chiuderà alle 17.10.

Ingresso comunque consentito fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it