Domenica di carta 2016

Visite guidate alla Biblioteca
Domenica, 09 Ottobre 2016

In occasione dell’evento della Domenica di carta 2016, che prevede l'apertura di Archivi e Biblioteche statali finalizzata a valorizzare l'importante patrimonio conservato in questi Istituti, la Biblioteca Nazionale Marciana domenica 9 ottobre propone presso la sua sede (Venezia, Piazzetta San Marco 7) tre visite guidate, in lingua italiana, alle ore 14,30, 15,30, 16,30.

La visita concernerà la storia della Biblioteca e delle sue collezioni,  i servizi offerti al pubblico e comprenderà anche una piccola esposizione di fac-simili dei manoscritti  più significativi conservati nei suoi depositi, che saranno illustrati ai partecipanti.

Modalità di accesso: ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili (massimo 50 persone per ogni visita).