“Domenica al Museo” Domenica 6 ottobre 2019 ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale di Venezia

Domenica, 06 Ottobre 2019

La Biblioteca Nazionale Marciana e il Museo Archeologico Nazionale di Venezia aderiscono all’iniziativa ministeriale “Domenica al Museo” che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.

Domenica 6 ottobre 2019 tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale dall’ingresso di Piazzetta San Marco n. 13/a (orario: 10.00 – 19.00, ultimo accesso alle ore 18.00).

Sarà l’occasione anche per visitare la mostra “Portfolio. Genealogies. Kevin Clarke, Jiny Lan, Bernd Reiter” in concomitanza con la 58. Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia.

Si ricorda inoltre che, per la concomitante iniziativa “Musei in festa” del MUVE i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana e del comune di Mogliano Veneto potranno ottenere, esibendo un documento d’identità, l’ingresso gratuito anche al Museo Correr, con accesso e biglietteria al Museo Correr, ore 10 – 18, e a Palazzo Ducale.

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti. Non sarà permesso l’accesso di persone con il volto coperto, per precisa indicazione della Prefettura.