Domenica 6 ottobre 2024 ingresso gratuito alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana

Domenica, 06 Ottobre 2024

Torna #DomenicalMuseo, iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l'accesso gratuito ogni prima domenica del mese a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Domenica 6 ottobre 2024, tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale (orario: 10.00 – 18.00, ultimo ingresso alle ore 17.00).

Non è prevista la prenotazione.

Il pubblico che desidera visitare soltanto queste due sedi, pertanto, potrà accedervi dall’ingresso storico della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana: Piazzetta San Marco n. 13/a).

Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti, poiché la Biblioteca Nazionale Marciana nelle Sua Sale Monumentali non è dotata di ambienti atti a guardaroba e deposito bagagli, si invitano i visitatori a depositare i propri zaini o bagagli in altro luogo esterno alla Biblioteca, in vista della visita. I visitatori potranno scegliere di depositarli all'ingresso, spazio non custodito e dunque sollevando da ogni responsabilità il personale delle sale. Saranno ammessi solo zaini e borse di piccole dimensioni.

Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it