Torna #DomenicalMuseo, iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l'accesso gratuito ogni prima domenica del mese a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
Domenica 3 novembre 2024, tutti potranno accedere gratuitamente alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana e al Museo Archeologico Nazionale (orario: 10.00 – 17.00, ultimo ingresso alle ore 16.00). Vi ricordiamo che l’accesso al museo è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura e le operazioni di deflusso del pubblico iniziano 30 minuti prima della chiusura.
Sarà l’occasione anche per visitare la mostra “Deep” di Erwin Wurm - evento espositivo in contemporanea con la 60º Mostra Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia, e la mostra “Rappresentare il mondo ai tempi di Marco Polo. Tesori cartografici dal Vaticano a confronto con Fra’ Mauro”, curata da Stefano Campagnolo e Andrea Nanetti.
Non è prevista la prenotazione.
Il pubblico che desidera visitare soltanto queste due sedi, pertanto, potrà accedervi dall’ingresso storico della Biblioteca Nazionale Marciana (Libreria Sansoviniana: Piazzetta San Marco n. 13/a).
Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti, poiché la Biblioteca Nazionale Marciana nelle Sua Sale Monumentali non è dotata di ambienti atti a guardaroba e deposito bagagli, si invitano i visitatori a depositare i propri zaini o bagagli in altro luogo esterno alla Biblioteca, in vista della visita. I visitatori potranno scegliere di depositarli all'ingresso, spazio non custodito e dunque sollevando da ogni responsabilità il personale delle sale. Saranno ammessi solo zaini e borse di piccole dimensioni.
Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a b-marc.stampa@cultura.gov.it