8 marzo 2025 nei Musei statali: ingresso gratuito per le donne

Ingresso gratuito per le donne nella Giornata Internazionale della Donna
Sabato, 08 Marzo 2025

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, sabato 8 marzo 2025, l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali sarà gratuito, come stabilito dalla circolare 27/2025 Direzione Generale-Musei.

Durante tale giornata, le Sale Monumentali della Biblioteca Marciana e il Museo Archeologico Nazionale di Venezia saranno ad ingresso gratuito per tutte le donne, con prenotazione obbligatoria telefonica al numero 041 2997602. L’accesso avverrà a cadenza oraria come segue: ore 10-11-12-13-14-15-16

Il punto di incontro sarà la biglietteria del Museo Correr, dove un addetto del Museo Archeologico accoglierà le visitatrici e le accompagnerà al Museo Archeologico e alle Sale Monumentali della Biblioteca Marciana.

Del percorso museale marciano saranno visitabili il Salone e il Vestbiolo. Le stanze dei Ridotti dei Procuratori - e dunque anche la stanza del mappamondo di Fra' Mauro - resteranno chiuse per lavori in corso.

Il Museo Correr rimane a pagamento, essendo museo civico e non statale.

Prenotazione obbligatoria: 041 2997602

Ingressi ai seguenti orari: ore 10-11-12-13-14-15-16

Unico punto di incontro: biglietteria del Museo Correr (Ala Napoleonica).