Chiusura estiva della Biblioteca dal 3 al 14 agosto 2020

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento delle biblioteche pubbliche statali (D.P.R.  417/1995, art. 57) la Biblioteca Nazionale Marciana sarà chiusa per i consueti lavori di revisione dal 3 al 14 agosto 2020.

Rimane garantita l’apertura del Prestito diretto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Martedì,  giovedì  e sabato chiuso.

Le procedure di  prenotazione di prestito inaugurate a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid-19 rimangono in essere. Sono reperibili alla pagina Istruzioni per richieste tramite Opac.

Le Riproduzioni richieste a ridosso o durante il periodo di chiusura saranno consegnate a partire dal  24 agosto 2020.

Il Prestito Interbibliotecario rimane chiuso per tutto il mese di agosto.

Si ricorda che nel rispetto delle misure di prevenzione previste dagli ultimi decreti in materia e del protocollo sulle misure di prevenzione adottato dal Ministero, all’ingresso sarà rilevata la temperatura e sarà precluso l’accesso qualora questa risulti superiore a 37.5°. All’interno dell’Istituto è obbligatorio l’uso di mascherine e guanti monouso. L’Istituto non fornisce dispositivi di protezione a terzi. All’ingresso è posto un dispenser con detergente antisettico.